Curare i propri capelli con prodotti sani

Sappiamo che la cura del nostro corpo è molto importante e non bisogna trascurarlo. Oggi infatti cercherò di dare qualche consiglio su un elemento di molta importanza per noi Donne: i capelli. I capelli sono importanti e mostrano il carattere di ognuna di noi. Per cercare di proteggerli, utilizzeremo dei prodotti naturali.

I nostri capelli cesseranno di essere spenti, opachi, grassi oppure fini! Grazie all’utilizzo di prodotti naturali diventeranno più sani e più lucenti di prima.

 Per chi di noi ha capelli opachi. La soluzione più opportuna sarebbe acquistare uno shampoo che abbia pochi tensioattivi e un balsamo alla cheratina. E per renderli più luminosi sarà sufficiente mettere dell’aceto almeno due volte a settimana.

I capelli grassi, sono molto difficili da trattare. Perchè? A causa dell’eccessiva produzione di sebo si devono utilizzare shampii più delicati così da non peggiorare il problema. Ciò di cui si ha bisogno è una lozione al rosmarino da passare delicatamente sui capelli.

Per i capelli fini, invece, è consigliabile non fare tinture così da non rendere più fino il capello. Quello di cui si ha bisogno sono di prodotti contenenti cheratina e proteine vegetali per rafforzare il cuoio capelluto. Una volta lavati, dovremo tamponare e pettinare con spazzole delicate. Per ultimo invece dovremo applicare una lozione di lavanda.

Stiamo attente anche alla nostra alimentazione perchè il nostro problema ai capelli potrebbe essere causato da quello. Indi per cui consiglio di mangiare le uova, le noci, i piselli, le prugne, l’avena e la zucca.

Seguiamo questi consigli e di sicuro i nostri capelli diventeranno più belli che mai!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *