Come fare il colluttorio in casa

Avere una bocca perfetta vuol dire curare i propri denti, andare spesso dal dentista e ovviamente dedicarsi alla pulizia quotidiana, a volte però non basta semplicemente il dentifricio ed è necessario anche un colluttorio che possa preservare l’igiene e mantenere sempre l’alito fresco. Oggi voglio darvi la ricetta per realizzare un colluttorio fatto in casa, senza spendere troppo denaro e con ingredienti semplicissimi da trovare, per farlo avrete bisogno di: 50 gr di Salvia, 50 gr di Menta, 10 gr di Rosmarino, 4 foglie di Alloro, mezzo cucchiaio di Bicarbonato, 500 ml di acqua. Cominciate la preparazione portando ad ebollizione l’acqua, aggiungete la salvia, la menta ed il rosmarino, lasciate bollire per 5 minuti mescolando di tanto in tanto.

Passati i 5 minuti aggiungete l’alloro, fate bollire per altri 2 minuti e poi lasciate raffreddare. Quando il composto avrà raggiunto la temperatura ambiente, passatelo con un passino, aggiungete il bicarbonato e mescolate velocemente, versate il tutto in una bottiglia di vetro e agitate per qualche minuto. A questo punto il colluttorio è pronto, dovrete solo lasciarlo riposare 24 ore e prima di utilizzarlo ricorda di aprire la bottiglia, lasciarlo arieggiare per un’oretta e poi utilizzarlo.

Questo colluttorio come avete potuto vedere è facilissimo da realizzare, va bene per qualunque tipo di gengive, non cura problemi specifici però è adattissimo per lenire rossori, infiammazioni, non scurisce i denti ed è totalmente naturale. Buon colluttorio fai da te a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *