Biobab: il parquet tutto legno e natura

Dall’esperienza ultra sessantennale della Maccani Pavimenti, azienda operante nel settore delle pavimentazioni, nasce il reparto Divisione Natura. Stiamo parlando di una divisione aziendale dedicata allo sviluppo di prodotti completamente ecosostenibili, che ha già trovato un’ampia approvazione da parte del pubblico attento alla tutela dell’ambiente.

La sua massima espressione è Biobab, il parquet completamente in fibra naturale. La particolare attenzione della ditta Maccani per la salute ed il benessere delle persone ha unito resistenza ed ecosostenibilità  in un unico prodotto.

La finitura superficiale di Biobab si chiama RESINIUM® ed è a base di resine vegetali e olio essenziale di lavanda. RESINUM® abbina la resistenza fornita dalla resina vegetale alla capacità antisettica e antibatterica della lavanda, in un mix davvero unico e formidabile. Un prodotto che ha messo d’accordo tutti i più attenti sostenitori dell’ambiente e della salute perché permette di ridurre al minimo la presenza di insetti che potrebbero essere nocivi.

La Maccani Pavimenti ha pensato soprattutto alle famiglie producendo il parquet naturale che si presta molto bene all’integrazione con la vita quotidiana. Ad esempio, è l’aspetto pratico della pulizia dei pavimenti ad essere stato oggetto di particolare attenzione: basta usare una comune scopa elettrica o cattura polvere unito al BIOBAB SOAP fornito dal KIT di Manutenzione per far si che il pavimento brilli e profumi di pulito a lungo.

Ciò che fa di Biobab il pavimento del “futuro” è la sua resistenza, senza tralasciare la traspirazione fondamentale per il legno. Come spiega la stessa sig.ra Sara Maccani: “Il nostro interesse è quello di fornire un parquet solido e duraturo senza andare a discapito dell’ambiente e della salute dei nostri clienti. Siamo accanto le famiglie per cui abbiamo pensato di creare un kit ad hoc per il parquet in fibra naturale, perché la soddisfazione della clientela è uno dei nostri punti cardini”.

La facilità di trattamento del Biobab viene ben messo in evidenza dalla Sig.ra Maccani in questo video, nel quale il parquet viene sotto posto ad ogni sorta di macchia lavata via con grande facilità. Biobab, il parquet tutto legno e natura, è disponibile in tre essenze: rovere, olmo e larice.

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *