L’importanza di uno specchio in casa

Allestire un’habitat per bambini, non è poi così semplice in quanto si deve avere un’infarinatura dei problemi legati ai fanciulli e alla causa che condiziona positivamente la stessa.  E’ solito addobbare la stanzetta del bimbo, come un colore dei 4 elementi, scegliere le maniglie particolari che rappresentano l’omonima figura di personaggi e oggetti di vario colore, optare per degli accessori che hanno un carattere psicofisico per il bambino, ecc.. Questo insieme di cose, rispecchiano l’appagamento di noi adulti.

Per una serie di problemi, non si fa più caso alla semplicità e agli oggetti antichi che invece contribuiscono ad una crescita imparziale del fanciullo. Stavo parlando, dello Specchio, in quanto è un’ottimo elemento per far avere proprio in tenera età un parere sulla propria persona, per fagli vedere la fisionomia del corpo guardandosi allo specchio e giocare con esso!

Basta sapere che le femmine tendono ad imitare la propria mamma, mentre compie gesti di semplice routine come indossare i tacchi, truccarsi, ecc.. e alcune volte incuriosite si prendono i vestiti delle mamme e si immedesimano in lei dando spazio alla loro fantasia! L’importanza dello specchio, fa si che le bambine inizino ad avere una educazione su come mostrarsi alla società cominicando a dare importanza alla parte estetica e ad avere anche quel pizzico di criticità in relazione alla propria immagine.

Quindi, fatte in modo di includere nel vostro allestimento della cameretta dei vostri bimbi, uno specchio. Vi sono specchi che hanno forme bizzarre, infrangibili e antischeggia in modo tale da avere una garanzia di sicurezza per i vostri piccini. Fateli crescere in modo sano e genuino, facendogli avere una giusta dose di curiosità. Scoprire se stessi li renderà molto indaffarati!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *